Termini e condizioni

1. Prezzi

1.a Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i prezzi esposti nel sito sono quelli pubblicati; essi, tuttavia, potranno essere modificati anche senza preavviso. Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari dovuti a circostanze indipendenti dalla nostra volontà. In tal caso il titolare di Iridescenze comunicherà l’eventuale aumento di prezzo al Cliente.

1.b In caso di aumento del prezzo fra la data di conferma dell’ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente verrà informato e potra’ risolvere il contratto, dandone comunicazione per iscritto entro 5 giorni.

2. Modalità di acquisto

2.a Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Iridescenze al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo  https://www.iridescenze.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2.b La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Iridescenze mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Iridescenze. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

2.c Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Iridescenze garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. Modalità di pagamento

3.a Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito o soluzione di pagamento PayPal. Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto.

 3.b Pagamento mediante carta di credito
Iridescenze non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti. Alla conferma dell’ordine, l’utente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà Paypal a procedere al pagamento su richiesta del sito Iridescenze in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Iridescenze. Iridescenze non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito inseriti nel sito PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. L’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente all’atto di conferma del pagamento. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Iridescenze non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

3.c Pagamento mediante soluzione di pagamento PayPal
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà Paypal a procedere al pagamento su richiesta del sito Iridescenze in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con la piattaforma Iridescenze. Iridescenze non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente all’atto di conferma del pagamento. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Iridescenze non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

3.d Fatturazione
La fattura commerciale sarà disponibile dopo la ricezione della merce, ovvero sarà inviata in formato PDF su richiesta all’utente. Durante il procedimento di acquisto sarà pertanto richiesto all’utente di fornire i dati per la fatturazione. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni all’uopo fornite dall’utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando ad Iridescenze ogni più amplia manleva al riguardo.

 

Diritto di recesso

a) Ai sensi dell’art. 47 del Codice del Consumo (D.Lgs 206/05), il consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto b . Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Iridescenze una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite e-mail all’ indirizzo info@iridescenze.com, oppure a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Iridescenze di Lidiana Nadia Brunetti

Loc. Borgonovo 12

06023 – Gualdo Tadino PG

specificando:

numero d’ordine
data di acquisto
articolo che si vuole restituire

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Iridescenze provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Iridescenze entro 10 giorni dall’autorizzazione.

b) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

· il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, nastrini, astucci, ecc…);

· il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

· a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

· la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

· in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Iridescenze darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

· Iridescenze non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

c) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Iridescenze provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite l’emissione di un Buono spesa oppure con procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

d) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Iridescenze accerti:

· la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

· l’assenza di elementi integranti del prodotto;

· il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Iridescenze provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

e) In caso di errore di spedizione o di difetto dell’articolo consegnato, le spese di restituzione saranno a carico di Iridescenze. La somma pagata per l’acquisto sarà interamente rimborsata, comprese le eventuali spese di spedizione. Detto rimborso sarà effettuato tramite Buono spesa, Carta di Credito o Bonifico Bancario, secondo la modalità preferita dal Cliente, nel minore tempo possibile e non oltre 14 giorni dalla data della comunicazione del recesso.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente . Iridescenze garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Al riguardo è possibile visionare la nostra Privacy Policy.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Iridescenze di Lidiana Nadia Brunetti, Loc. Borgonovo, Gualdo Tadino 06023 PG o via mail a info@iridescenze.com.